• SpazioArcadia

Ti senti pronto ad investire nel mercato immobiliare? Perché non farlo in Spagna?



Comprare casa all’estero è una scelta importante in grado di cambiarti la vita;

si tratta di un investimento che generalmente porta con sé molti vantaggi dal punto di vista economico ma può avere degli svantaggi se fatto in modo inconsapevole.


L’organizzazione e la pianificazione sono fondamentali, per questo motivo è consigliabile affidarsi a degli esperti capaci di assisterti e fornirti un quadro generale;

quando si inizia a valutare l'opzione di acquistare una proprietà all'estero occorre infatti avere a mente tutti gli step da seguire per far si che il processo si svolga in maniera ottimale.


Sono tante le regioni che spingono ad investire nel mercato immobiliare all'estero:

c’è chi cerca casa per godersi la pensione sentendosi in vacanza, chi decide di trasferirsi per cambiare vita, chi è costretto a farlo per motivi di lavoro, chi sceglie di svernare in paesi più caldi e soleggiati e chi possiede grandi disponibilità economiche e desidera comprare immobili dove il mercato è in espansione.

A prescindere dalle motivazioni, tra i luoghi prediletti dagli Italiani, troviamo la Spagna, che grazie al suo irresistibile fascino si posiziona al nono posto dei paesi con maggiore emigrazione Italiana nel mondo.


Giovani, famiglie ma anche pensionati ritengono che la penisola iberica con la sua atmosfera accogliente, il clima mite, la cucina mediterranea e il basso costo della vita, sia il luogo perfetto dove comprare casa.

Si stima infatti che il 30% degli investimenti immobiliari esteri provenienti dall’Italia sia diretto alla Spagna.


Attraverso questo blog cercheremo di fornirti una guida per acquistare una proprietà in Spagna in modo consapevole.

Partendo dal principio proveremo passo passo a rispondere alle tue domande.



Pari Giorgia